The source code for this blog is available on GitHub.

PenUltimoFantaUomo.

Arriva LVI. E già qualcosa si muove

Cover Image for Arriva LVI. E già qualcosa si muove
Zioperone
Zioperone

Cambia la capolista.
Si sblocca la mischia dei 9 punti.
Ma soprattutto arriva LVI. Cosa cambia al fantacalcio?

Quaggelle FC 2 - 2 AC Riportino

Il più forte giovane italiano frena la Quaggelle FC sbagliando il rigorde decisivo della partita.
TeoKulo ha commentato paternamente "So' ragazzi. I rigori si sbagliano." mentre se ne andava saltellando canticchiando "Siam venuti fin qua, siam venuti fin qua per vedere la sufficienza di N'dickaaaaa"
Nonostante il bel clima allo stadio San Kaixœla, rimangono le amarezze tra la società per le tante occasioni sprecate. Per i gol e gli ottimi voti lasciati in panchina. Per un totale di 45 punti in 6 giocatori (una media di 7.5 punti a giocatore) lasciata in panchina. Andrea Corradini invece sorride. Ha messo in campo la miglior formazione e quella ha giocato. Anche volendo i cambi sono pochi per AC Riportino, fore il limite di questa squadra?
Mr. 160 milioni sta ripagando piano piano l'investimento fatto. Ma forse la società si aspettava di più.
Cosa manca realmente a questa squadra? Il bonus difesa. Ma nonostante questo il terzo posto (per ora) regge.

Migliore in campo: Douvikas
Peggiore in campo: Camarda

Cenktus 0 - 5 Mandrakata

Cenktus è dilaniata dagli infortuni, e in campo si trova a schierare il porta borracce pur di giocare in 11 (ha giocato in 10).
Solo il fenomeno N. Paz poteva portare minacce concrete alla squadra avversaria, ma purtroppo non si è visto. La paura di finire come i suoi compagni a Villa Stuart lo ha portato a trattenere le giocate e a rimanere un pò in sordina.
Chissà come Tom gestirà questa situazione. Che modulo schiererà la prossima giornata? Farà degli scambi? Pregherà per la salute dei suoi? Forse dovremmo chiedere scusa a Mandrake e riconoscere la Mandrakata come squadra forte.
Tutto il reparto offensivo a segno (si, anche Soulè. Due pesi due misure?), porta solida, 3 gol lasciati in panchina dimostrando la versatilità della rosa ma sopratutto gli ennesimi 2 punti di modificatore.
Squadra che quando vince (e gioca in 10), vince anche per quel piccolo cavillo, piccola regola ma che fa svoltare le partite e pianificare l'asta in maniera differente.
Modificatore, grazie di esistere.

Migliore in campo: Modificatore di difesa
Peggiore in campo: Villa stuart

A.C. URICAZZI 0 - 2 Milaneese

Ogni giornata cambio idea sulla squadra di Inoriac. Due giornate fa esaltavo il gioco complessivo di questa squadra, che non si rifà ai singoli ma alla collettività.
In redazione però, mi è stato fatto notare da Stefano Carrello, che questa squadra quando ha vinto lo ha fatto per le giocate dei singoli. Il 13 di Pellegrino alla terza giornata, il 14.5 di Bonny alla quarta. E il derby vinto di cuore, ma quella è un'altra storia.
Se alla A.C. URICAZZI in campo non c'è qualcuno che fa il fenomeno possiamo stare certi che questa squadra fa fatica. E questa giornata non è stata da meno.
Cosa può risollevare questa squadra? Ora lo so: una tripletta di Lucca. Crivex alza la testa e fa due su due. E' tornato a casa, la famiglia lo ha accolto e non si vergognano più di lui.
La Milaneese ritrova il gol dell'atteso Lookman, ma soprattuto schiera un portiere che non subisce gol, anzi. L'allenatore forse ha capito come mettere la formazione.
Le posizioni in fondo alla classifica iniziano a stare strette per questa squadra che però, la prossima giornata, affronterà la capolista.

Migliore in campo: Milinkovic-Savic V.
Peggiore in campo: Caprile

Pizzeria Urlo 2 - 1 SarryBall

Cadono le certezze. Muoiono le credenze.
La Pizzeria Urlo ha vinto.
Siamo allibiti quanto voi, cari lettori.
Avanti tutta (?), non so neanche io cosa dire.
Capiamo di più del risultato se andiamo a vedere chi era la squadra ospite.
Maurizio sta affondando. Ultimo per fantapunti con una differenza di 60 dalla prima. Praticamente una giornata in più.
La SarryBall sembra che non riesca ad uscirne. Le colpe si possono trovare a tanti, e forse delle teste salteranno.
La società, fanno sapere sui social, si sta adoperando per cambiare qualcosa. E una rivoluzione è in atto. Vi terremo aggiornati con gli sviluppi.

Mi rimane da dire che forse è meglio un campionato a 8 squadre se ci sono giornate che offrono partite come questa.

Migliore in campo: Dovbyk
Peggiore in campo: David (per le aspettative su questo ragazzo)

ExPat Bavaria 4 - 2 LukAsses

Lo scontro tra le due squadra al vertice è sempre spettacolare e scenico. E anche a questo giro non ha deluso le aspettative.
La ExPat Bavaria scende in campo con il 4-3-3, si sente forte in difesa, vuole mostrare il suo duro centrocampo e dare spazio agli attaccanti. E infatti fa la partita che proprio ci si aspettava.
+3 di bonus difesa. Due gol da centrocampo. Un gol dall'attacco.
Questa squadra è una macchina inarrestabile.
Vogliamo trovarei il pelo nell'uovo? La porta a volte scricchiola, ma forse fra voleva solo fare turn over.
La prima posizione è conquistata. E siamo certi che la difenderà con ogni mezzo possibile.
Quello che se l'è lasciata sfuggire è AllegriMaNonTroppo, che vede strappato via il suo primato e ora è costretto a inseguire il nuovo portatore del titolo.
Vorrei però poter spendere e analizzare la formazione della LukeAsses.
Più volte è stato ribadito da questo (rispettato e stimato) giornale, che il reparto più traballante di questa squadra è l'attacco. Come mai allora l'allenatore ha deciso di schierarsi in campo con un 4-4-2?
I reparti in cui si è speso e in cui si è più forti e stabili sono altri. Forse è li che dovrebbe concentrarsi l'azione, è lì dove i bonus vengono conquistati.
Il calcio è strano e il fantacalcio ancora di più. Quasi sicuramente qualsiasi scelta tattica avrebbe portat comunque all'inevitabile sconfitta di fronte alla corazzata bavarese.
Sarebbe bello però poter conoscere i pensieri dell'allenatore e comprendere come mai è stata fatta questa scelta.

Migliore in campo: Calhanoglu
Peggiore in campo: Orsolini