I passi si fanno solo avanti



Aumenta il divario tra le prime tre e le restanti.
Si stagna la mischia dei 9 punti.
Si sblocca la palude degli 0.
Milaneese 1 - 0 Quaggelle FC
Signore e Signori ci siamo, è successo!!!
Milaneese vince la sua prima partita, e lo fa in casa, davanti ai suoi tifosi.
Una vittoria risicata, è vero, ma pur sempre una vittoria. Un battito di ali di farfalla, un rialzo di uno per Atta durante l'asta ed ecco i primi 3 punti alla sesta giornata.
Da tutta la redazione vogliamo fare i nostri sinceri complimenti a Crivex per questo bellissimo traguardo raggiunto. L'ostinazione e il duro lavoro ripagano sempre.
Rimangono le solite perplessità che avevamo mostrato. Il portiere schierato sempre quello sbagliato. Un reparto offensivo molto claudicante, come l'allenatore d'altronde.
E nonostante tutto questo porta a casa la sua prima vittoria.
E' giù uscito sul nostro sito un articolo dove TeoKulo si sfoga ampiamente e vi consigliamo la lettura di quello per un'analisi più completa e divertente di questa partita.
Perché alla fine Quaggelle FC rimane una squadra solida e valida alla lotta scudetto. Probabilmente i giocatori in allenamento non hanno capito come adattarsi al nuovo modulo scelto da TeoKulo per affrontare la giornata.
Rivedremo mai il 4-4-2 in questa squadra? Probabilmente no.
Migliore in campo: Milaneese
Peggiore in campo: Krstovic
LukAsses 2 - 1 A.C. URICAZZI
Non si capisce come, ma LukeAsses vince ancora e rimane saldamente al primo posto. Assomiglia molto a una certa squadra della Capitale. Pochi gol da parte degli attaccanti, pochi, anzi pochissimi gol subiti, e una prima posizione che rimane dubbia.
Eppure è lì. E fino adesso niente lo ha scosso.
Ottimi i subentrati che portano la squadra in vantaggio, ma sopratutto ottimo il bonus difesa che porta la squadra di AllegriMaNonTroppo alla vittoria (nonostante le due insufficienze).
La squadra ospite scende in campo com in solito 4-3-3, ma sbaglia i giocatori da schierare. Abbiamo capito che A.C. URICAZZI non ha fenomeni in squadra e deve rifarsi al gioco collettivo per vincere. Ma se hai pezzi sbagliati, in qualunque modi li ricomponi uscirà comunque un brutto puzzle.
E questo è quello che abbiamo visto oggi. Una squadra composta da giocatorini. Che faticano a emergere e a consolidare le tattiche di Inoriac.
Ostianiamo a chiederci come questa squadra abbia potuto vincere già 3 partite.
Migliore in campo: Maripan (non pensavo mai di dire una cosa del genere)
Peggiore in campo: Gosens (sad)
SarryBall 2 - 0 Mandrakata
David continua a non segnare, ma il cugino Davis si e porta la seconda vittoria di Maurizio sulle spalle.
La punta principale continua a fare molta fatica e gli altri giocatori hanno capito che non debo passare la palla a lui ma agli altri componenti dell'attacco. E si vedono i risultati.
Sarà stato l'allenatore a impartire queste nuove tattiche o sono iniziative personali dei giocatori stessi? Intanti SarryBall procede con l'attuale allenatore al comando e da lì non viene schiodato.
Sei punti.
C'è poco da aggiungere.
Male, molto male invece per la Mandrakata. A corto di idee si ritrova ad arrancare e faticare per tutti i 90 minuti.
Una giornata no che lascia spazio a molte perplessità. L'entusiasmo iniziale sembra essersi spento nonostante gli ultimi due successi utili.
Mandrake sembra lo specchio di Zaniolo, tanto fervore e slancio che però non riesce ad esaltarsi.
Migliore in campo: Davis
Peggiore in campo: David
Pizzeria Urlo 1 - 2 ExPat Bavaria
Vogliamo rispondere alla domanda proposta dal collega Olindo.
Si, questo è un fantallenatore.
Una certezza che con costanza ci ricorda che lui è qua solo per un motivo. Dimostrare che è il più forte perdendole tutte.
Un lavoro difficile per Mario Urlo (che non è detto che rimanga tutta la stagione), che però sta portando avanti con determinazione.
La sua punta di diamante, il suo "Chosen", si è risvegliato e sta segnando e convicendo.
Ma non basta quello. O forse si per l'obiettivo che Pizzeria Urlo sembra inseguire?
Ai posteri l'ardua sentenza. Di un modo di giocare a questo gioco fuori dal convenzionale.
fra continua la sua rincorsa e sta attaccato alla prima posizione come una cartellino giallo su Mancini.
ExPat Bavaria vince e non si ferma.
Ogni partita è un tripudio di entusiasmo che l'inseguimento esalta sempre più. Una marea di persone, tutte simili, che con le braccia tese al cielo cantano e inneggiano il loro comandante: l'allenatore. Uno spettaccolo bellissimo che oggi giorno si vede sempre meno in questo campionato e vorremmo più gruppi di persone accomunate a un unico senso comune.
Tifosi sempre presenti. Che non lasciano mai questa squadra da sola.
Migliore in campo: Kean
Peggiore in campo: Pinamonti
AC Riportino 2 - 1 Cenktus
Il pallone è una lampadina e la porta il suo interruttore. E le luci a Brochicken Road, lo stadio di AC Riportino, non si sono mai spente e mai si spegneranno.
Classica porta inviolata, gol dal centrocampo e dall'attacco. Solidità e sicurezza. Questo trasmette ai suoi tifosi Andrea Corradini.
Un terzo posto che non dà merito alla squadra di casa. E i tifosi iniziano a sognare. Vedono una possibile stellina sul petto che si aggiunge, e i cori verso la rivale di sempre, Milaneese (che attualmente ha una sola stellina in meno), non mancano mai.
Seguiremo con piacere l'evolversi di questa squadra e non vediamo l'ora di vedere dove ci puù portare.
E dall'altra parte chi c'è?
C'è un immagine riflessa identica, che però si riflette in uno specchio rotto, dove manca una parte. Piccola, marginale, ma essenziale al completamento del quadro.
Cenktus fa porta inviolata, segna col centrocampo, con l'attacco, ma si scorda che si gioca in 11 e il danno è fatto.
Uno scivolone non da poco per Tom, che poteva agguantare il pareggio ma si ritrova nella mischia dei 9 punti.
E' iniziato un ciclo perpetuo? Vittoria e poi sconfitta. Così sembra già segnato il percorso della squadra ospite e se così fosse saremmo pronti a gioire della sua vittoria la prossima giornata!
Migliore in campo: Mctominay
Peggiore in campo: Martinez L.