Lo specchio della serie A



Se n’è andato. Ci ha lasciato. Ha già vinto il campionato. Cosa commentiamo a fare?
Cenktus 3 - 0 ExPatBavaria
La Cenktus torna a festeggiare di fronte ai suoi tifosi. La scorsa giornata aveva scelto di rimanere a casa e questa pausa per le nazionali gli ha ancora dato più tempo per prepararsi per questa sfida.
Tom ha promesso brioches per tutti se non si arriva ultimi. Un obiettivo, possiamo dire discreto, che ha lasciato un pò interdetti i propri giocatori. Anche voi vorremmo delle brioches se l’obiettivo verrà raggiunto. Puoi spedirle al nostro indirizzo.
E il primo paragone con la serie A è servito: il Como stravince, e qui pure.
La storia è ciclica, si ripete: la corazzata bavarese si arresta sul Piave, e non riesce a sfondare.
Sono i portieri il più grande nemico della ExPat Bavaria. Sia propri che altrui. Leali è altalenante e Falcone non riesce a dare sicurezza. Ma soprattutto Maignan para il rigore, e l'1 come fantavoto segna un record storico che nessuno vorrebbe battere.
Siamo curiosi di cosa abbia detto fra nella Tana del Lupo ehm volevo dire spogliatoi dopo la partita.
Migliore in campo: Paz N. (grande ritorno in questa rubrica)
Peggiore in campo: Calhanoglu
Mandrakata 2 - 2 Milaneese
La Mandrakata ha caricato la beretta nella giornata sbagliata.
Ha fermato Crivex, ma a che prezzo? Si ritrova quinto, a nove punti dalla prima posizione. L’obiettivo di inizio stagione forse deve essere rimodulato.
Questa squadra ha del potenziale, lo diciamo dalla prima giornata, ma forse Mandrake non è l’allenatore giusto. Non riesce a valorizzare i giocatori che ha a disposizione, e si vedono alcune simpatie che influenzano e creano spaccature in spogliatoio.
Seriamente nel 2025 Zaniolo parte titolare?
Purtroppo la Milaneese subisce una brusca frenata di questo suo volo pindarico che stiamo vivendo da quattro giornate e che, ogni volta, ci fa battere il cuore.
Crivex ha schierato la miglior formazione possibile. Come allenatore non ha colpe.
Un buon portiere, una difesa solida, un bilanciato centrocampo e un attacco che sta portando gol. Che cosa gli vuoi dire a questa squadra?
L’unica pecca è l’aver carburato più tardi rispetto agli altri. E dove qualcuno è baciato e portato in braccio dalla fortuna, questa squadra si trova a dover combattere e stringere i denti ogni giornata per riuscire a portare a casa un risultato utile.
Non smettere di combattere, mai.
Migliore in campo: Crivex
Peggiore in campo: Mandrake (eri mio fratello! Dovevi sconfiggerli, non unirti a loro)
SarryBall 4 - 5 Pizzeria Urlo
Continuiamo a parlare di sfiga. E Maurizio non ne è l’emblema, ma questa giornata è stato investito e insignito di suo portatore.
Che questa partita rimanga come monito e negli annali, assieme al 6-4 della prima giornata, per chiunque usi la parola fortuna o sfortuna a proprio vantaggio in maniera inopportuna.
Abbiamo assistito a una partita davvero inusuale per queste due squadre. Record di punti per entrambe. Gol da ogni reparto.
E la SarryBall ci stupisce ulteriormente con la formazione schierata. Perché? Perché non vediamo l’esubero, il pozzo senza fine, mr. 160 milioni spesi. Ha litigato con l’allenatore? Ha deciso di migrare in altri lidi? Ne sappiamo ancora poco, ma state certi che approfondiremo.
La Pizzeria Urlo avrebbe potuto vincere contro chiunque. Ha deciso di sputare sul bagnato e infierire sulla squadra diretta avversaria per l'ultimo posto.
La squadra segna meno, fa più parate. E questa è la costante che fa la differenza. Un modificatore di difesa di 3 punti è un gol a porta vuota, che letteralmente porta alla vittoria la squadra.
Tutto bello, tutti bravi, ma abbiamo visto Mario Urlo lasciare il campo molto corrucciato. Abbiamo mandato Olindo a fare un esclusiva per noi. Uscirà a breve il suo articolo.
Migliore in campo: Maignan
Peggiore in campo: Di Gregorio
A.C. URICAZZI 1 - 0 LukAsses
Se c'è qualcuno baciato dalla fortuna, oltre a colui che sta in cima, quello è Inoriac.
Dopo un brutto inizio di stagione (meritato), sta trovando vittorie risicate all'osso. Un punto di scarto e lo champagne viene stappato.
Viene ritrovata la punta centrale d'attacco ma soprattutto torna "la giocata del singolo". Due gol per Pellegrino, che riconferma la mia teoria per cui la A.C. URICAZZI si basa e spera di vincere alla lotteria schierando il giocatore fortunato della giornata.
I voti generali sono per lo più insufficienti e non rispecchiano la posizione in classifica di questa squadra.
Si sarà equilibrata finalmente la sfiga per questa squadra? Speriamo finalmente di si.
Sembra stranissimo, ma la LukAsses ha un attaccante. Un attaccante che segna!.
Peccato sia rimasto in panchina.
Anche qua la giocata del singolo ha influenzato la gara. Paleari fa giocare la squadra in 10. E Orsolini non aiuta. C'è chi ci ha provato a compensare, ma non è bastato.
Quarto risultato non utile per AllegriMaNonTroppo, che nonostante il periodaccio si trova ancora terzo. Assurdo se ci pensi.
Migliore in campo: Giocata sel singolo
Peggiore in campo: Norton-Cuffy
AC Riportino 3 - 0 Quaggelle FC
Sarà fortuna, sarà culo, ma la AC Riportino schiera una formazione senza insufficienze. Impresa riuscita finora solo ad AllegriMaNonTroppo se si contano solo i voti, ma record unico per quanto riguarda i fantavoti.
Peccato per quel Carboni in panchina altrimenti sarebbe stata impresa da record!
Andrea Corradini è euforico e abbraccia i suoi pupilli uno a uno prima di uscire dal campo. Un caloroso saluto è rivolto a Svilar, con il quale abbiamo notato qualcosa di più del semplice rapporto fanta allenatore-giocatore.
La prima posizione è saldamente conquistata. I 5 punti di differenza dal secondo sono già troppi? Sappiamo già chi vincerà questo campionato?
La Quaggelle FC si ritrova allenata da un allenatore che non sa contro chi gioca. Il rapporto fiducioso e d'entusiasmo degli ultimi anni, come ogni stagione, sta scemando. TeoKulo si trova ancora una volta da solo contro tutti.
Ricorda un certo Presidente... Isolato, senza soldi da spendere, un mercato debole ma soprattutto la stampa, e certi particolari giornalisti, sotto controllo e a suo favore.
Ho sentito e letto in questi giorni di attacchi contro la libertà di stampa. Ma forse, chi accusa, vede le pagliuzze negli occhi di altri -qualche amichevole simpatica, piccole sviste- ma non si accorge della trave che ha nei suoi. Il conflitto di interesse uccide il pensiero critico. Le simpatie e le amicizie no.
Migliore in campo: Andrea Corradini
Peggiore in campo: TeoKulo