E' sempre il culo a fare la differenza



C’è un nuovo sceriffo in città.
O forse c’è sempre stato. Bentornato Culo!
Quaggelle 0 - 0 Cenktus
Serve avere 10 squadre in un campionato?
Se questi sono i risultati no. Due squadre che non stanno attraversando proprio un bel periodo. Due squadre che storicamente sono sempre state altalenanti, forse troppo. E quest’anno deve essere l’annata no.
È come se entrambe avessero assunto Juric come allenatore.
La Quaggelle FC non vede il campo avversario, come nella famosa scena di Fantozzi. La Cenktus invece sceglie proprio di rimanere a casa.
Uno 0-0 che spiega molte cose di queste due squadre ma apre anche tanti interrogativi.
Che senso ha fare il campionato in 10? Non è meglio forse farlo in 8 ma avere squadre più competitive? TeoKulo e Tom si sono divisi il biscotto per evitare zona retrocessione? Sono amici? Ma soprattutto: chi vince il premio di migliore in campo?
Migliore in campo: *Nessuno. *
Peggiore in campo: *Il giuoco del calcio. *
SarryBall 3 - 2 LukAsses
Quando messi con le spalle al muro tutti gli animali diventano feroci. E *Maurizio” è un predatore rimasto allo scherno generale per troppo tempo.
L’attacco rimane inesistente. Abbiamo visto poche volte questo reparto portare bonus e nella SarryBall è una costante. Le analisi su David si sprecano e tutto può essere ridotto con un semplice “fa cagare”.
Ottimi gli altri reparti che finalmente hanno capito dove tirare.
Arrivare zona podio per questa squadra rimane comunque un miraggio, e sono pronto a bere l’acqua del Lambro dovesse accadere.
AllegriMaNonTroppo cosa è successo cucciolo? Hai capito che senza attaccanti non si può giocare? L'arbitro cattivo ti ha dato troppi gialli? SVEGLIA!
La discesa è iniziata. Sicuramente la LukAsses rimarrà terza almeno per un’altra giornata. Ma è questione di poche partite, e tornerà a dove merita di stare.
Migliore in campo: Maurizio
Peggiore in campo: David
Pizzeria Urlo 0 - 1 Milanese
La sfida delle ultime, eppure non la peggior partita di giornata.
La Pizzeria Urlo si trova senza “bomber” (quanti gol ha fatto?), e fatica a trovare il gol.
Un inesorabile e instancabile Pellegrini sembra poter ridare speranza alla squadra, ma poi si guarda intorno, osserva i suoi compagni, guarda Mario Urlo e capisce che il loro destino è segnato. Che quel 10 lo hanno stampato addosso e solo un miracolo potrebbe scucirlo via.
La Milaneese fa un balzo in avanti, da record di salto in lungo e si ritrova sesta. Sesta! A 4 punti dal podio. Il filotto di vittorie consecutive è arrivato come manna dal cielo quest'anno, che ancora tutta da scrivere.
Complice l’impressionante prestazione del nonno Berardi Crivex sorride. E sorride. E sorride. Quanto può andare lontano questa squadra? Può davvero tornare ai fasti d'un tempo?
Migliore in campo: Berardi
Peggiore in campo: Mario Urlo
A.C. URICAZZI 2 - 0 Mandrakata
Inoriac legge penultimofantauomo. E mi ha voluto smentire.
Non c’è una giocata di un singolo. C’è la solidità e cooperazione di ogni reparto. Una prestazione straordinaria del portiere. Una difesa di bonus e l’attacco che fa quello che deve fare: gol.
Certo… sarebbe potuta finire 0-0 e la A.C. URICAZZI scendere in campo in 9, e parleremmo di questa come partita noiosa e non coinvolgente. E invece il colpo di scena è arrivato, l’allenatore ha svoltato questa partita inserendo all’ultimo ben due attaccanti.
La mischia centrale è sempre più densa e ogni partita può essere quella decisiva per emergere e respirare un po'. Inoriac l’ha cercata e trovata. Aspettiamo comunque ancora la tripletta di Lucca
Mandrake non ha ancora ricaricato il revolver. 0 gol per due partite di fila. 0 di modificatore di difesa. Questa squadra si è spenta e non capiamo il perché.
Il quarto posto scricchiola sempre di più. Se la Mandrakata non corre ai ripari si rischia il tracollo.
L’allenatore dopo la partita si microfoni “È il momento di fare una Mandrakata. Una in stile Lukaku-Ibra”. Sempre molto enigmatico staremo a vedere l’evolversi della vicenda.
Migliore in campo: Inoriac
Peggiore in campo: Mandrake
ExPat Bavaria 3 - 5 AC Riportino
Eccoci finalmente alla partita delle partite. La sfida tra duro lavoro, allenamento e costanza contro la fortuna. Inutile a commentare la sfida, l’esito è già stato scritto.
*fra” non si capacita dei 10 gol presi in due giornate e francamente neanche noi.
La ExPat Bavaria è forte. È costante, segna, ha bonus di difesa. Cosa deve fare di più?
Reduce da due giornate no di fila, ma non per colpa sua, la squadra rimane comunque al secondo posto, e siamo tutti convinti in redazione che questa posizione in classifica sta un po' stretta, ed è solo questione di tempo prima di tornare all’unico e solo vertice (i fantapunti parlano chiaro).
Vertice che attualmente, ahimè, è occupato da quello sculato di Andrea Corradini.
Culo perché gli hanno segnato tutti quanti assieme. Però non vinci se non fai gol. E i giocatori che segnano, a quanto pare, la AC Riportino li ha.
Perché allora parliamo di culo? Perché i dati parlano chiaro. Questa squadra non dovrebbe stare lì.
Una valanga che si è generata all'inizio, quando è stato creato il calendario. La Dea bendata accompagna questo allenatore sin da lì.
Quindi che altro dire? Bentornato culo.
Migliore in campo: Culo
Peggiore in campo: Nessuno