The source code for this blog is available on GitHub.

PenUltimoFantaUomo.

Il fattore campo

Cover Image for Il fattore campo
Zioperone
Zioperone

Chi vince dilaga. Chi perde subisce.

ExPat Bavaria 0 - 4 A.C. URICAZZI

C'è chi in Europa sbaglia 3 rigori in una sola partita, chi invece ne sbaglia 2.
fra subisce la maledizione dell'intervista e si trova tradito proprio dai reparti che aveva esaltato in conferenza stampa.
Il centrocampo si ritrova orfano di due top e l'allenatore è costretto a mettere in campo i sostituiti, che però non sono all'altezza.
Ci stiamo svegliando da un sogno collettivo e ExPat Bavaria non ha una rosa capace di lottare con continuità o è stata solo una giornata no per le scelte dell'allenatore dati i gol lasciati in panca?
Speriamo di scoprirlo senza doverci subire una marcia su Roma.
A.C. URICAZZI per la terza partita su quattro fa 4 gol. Squadra da tutti sottovalutata che però porta risultati.
L'allenatore Inoriac si basa sui dati e lascia poco spazio alle emozioni.
I bonus dalla difesa continuano ad arrivare. I 3 punti registrati in questa giornata fanno capire le intenzioni dell'allenatore. Gioca chi porta bonus.
Senza Thuram in attacco troviamo la "riserva" pagata 3mln, che ottiene 14.5 di voto.
D'altronde, come Inoria ripete sempre "Fà balà l'och".

Migliore in campo: Bonny
Peggiore in campo: Pulisic

Milaneese 1 - 3 Mandrakata

Crivex non ne esce dal suo periodo nero. Quarta sconfitta di fila. Ancora a 0 punti (e non è il solo).
Ma Milaneese è ricca di giocatori validi. In questo giornale, diverse fonti hanno sparlato di questa squadra e del suo allenatore, dimenticando la storia che accompagna questo club.
La storia non è però qualcosa a cui aggrapparsi per giustificare il presente e questo l'allenatore lo sa. Il futuro lui lo vede radioso ed è convinto che la sua squadra possa arrivare sul podio.
A volte chi fa passi indietro sta solo prendendo la rincorsa.\ Che la pausa per le nazionali possa portare equilibrio in Via Frapolli, che in questi giorni si è ritrovata circondata da tifosi che, nonostante i risultati, sono ancora dalla parte della società e vogliono dare fiducia a Crivex.
In bocca al lupo cucciolo.
Mandrakata viene sorretta e portata a spasso dal solito Soulè.
Mandrake si gode il risultato ma non è contento del percorso della sua squadra. Vuole di più. Esige di più.
Ha confermato nel ritiro durante la pausa nazionali per far affiatare di più i compagni e farli giocare meglio assieme.
Continua l'ottima prestazion di Ahanor che per la terza partita di fila prende 6.5, dimostrando molta qualità per il ragazzo classe 2008.

Migliore in campo: Soulè
Peggiore in campo: Zaniolo

LukeAsses 4 - 0 Cenktus

La squadra LukeAsses viene esaltata dall'intervista di fra e dimostra quanto può essere temibile.
Quattro giocatori: quattro gol.
I bonus arrivano da ogni reparto. AllegriMaNonTroppo rende ogni squadra avversaria una groviera: 12 gol totali fin'ora e siamo certi non si fermerà qui.
La squadra, che spesso in questo giornale è stata criticata per mancanza di attaccanti, sta rispondendo non solo con le vittorie grazie agli altri reparti, ma proprio con il reparto offensivo stesso. Borrelli, pagato a 1, si sblocca e può essere una notevole arma in più in mano all'allenatore.
Tom ci sta facendo girare la testa. La giornata prima vince e convince, quella dopo non sembra che pesci pigliare.
Abbiamo paura a esprimere giudizi su questa squadra (già troppi ne sono stati detti nel pagellone di fine asta). Vorremmo solo non scender mai da questa giostra, che ci fa piangere e godere allo stesso tempo.
Chissà cosa si prova a tifare questa squadra. Ma d'altronde "Cenktus non si discute, si ama".

Migliore in campo: AllegriMaNonTroppo
Peggiore in campo: Gosens

SarryBall 0 - 2 AC Riportino

Maurizio è l'allenatore che per distacco ha fatto meno fanta punti fin'ora. Si ritrova con tre punti in classifica e continuiamo a chierci il come abbia fatto.
Dopo la prima partita giocata con un 4-3-3, SarryBall si è schierata in campo sempre con un 3-4-3. Scelta strana da parte dell'allenatore dato che abbiamo visto come è possibile vincere le partite grazie al bonus difesa.
Ma la stranezza più grande è l'ostinazione di giocare con tre (3) attaccanti. Le prestazioni di David, punta di diamante strapagato della società, sono in constante peggioramento. Non serve neanche aggiornare la statistica.
E se le prestazionid di SarryBall lasciano a desiderare, quelle di AC Riportino non sono meglio. O meglio, lo sono se si guarda esclusivamente al risultato, non al bel gioco.
Sicuramente il più sculato (strano), si ritrova con solo 9 gol fatti (tutte le altre squadre fino alla quinta posizione hanno segnato di più), ma sopratutto solo 3 gol subiti (come LukeAsses è vero, ma almeno lui segna). Certo affrontare SarryBall, Milaneese e Pizzeria Urlo fa capire il perchè Andrea Corradini si ritrova a guidare la squadra in prima posizoine a pari punti.
Interessante sarà vederla affrontare squadre con più arsenale offensivo. Forse la prossima contro Mandrakata potrebbe portare la prima sconfitta.

Migliore in campo: Martinez L.
Peggiore in campo: Gudmundsson

Pizzeria Urlo 1 - 4 Quaggelle FC

Aggiorniamo subito la statistica: Kean una sufficienza su 6 partite.
Mario Urlo ci ha confessato che ha comprato e casa ascolta il suo album per rilassarsi, forse per questo che finalmente vediamo un gol dal suo bomber.
Detto questo, la squadra rimane la solita. Prova ma non riesce. Un gol non basta e Pizzeria Urlo incassa l'ennesima sconfitta.
L'altra unica squadra a 0 punti.
L'allenatore non ha rilasciato commenti, è stato visto però tirare pugni a un muro per sfogarsi.
Ma se fosse Quaggelle FC la vera favorita di quest'anno?
Pochi giovani sconosciuti, molti giocatori conosciuti e rodati che danno stabilità e sicurezza in ogni reprarto.
Quattro gol sono di buon auspicio per la suqadra di TeoKulo, che post partita ha festeggiato sotto il settore ospiti assieme a sua madre e suo padre, gli unici due tifosi che hanno avuto il coraggio di andare in casa di Pizzeria Urlo.
Molto bene.

Migliore in campo: Zambo Anguissa
Peggiore in campo: Suzuki