The source code for this blog is available on GitHub.

PenUltimoFantaUomo.

Eppur si muove. La fenice Crivex è rinata!

Cover Image for Eppur si muove. La fenice Crivex è rinata!
Zioperone
Zioperone

La corazzata ExPat Bavaria è una cagata pazzesca?
La Pizzeria Urlo è destinata a qualcosa di grande?
Ma soprattutto, vediamo già i segnali di un ennesimo campionato segnato dalla fortuna?

Cenktus 1 - 1 SarryBall

La Cenktus scende in campo come squadra, o almeno finalmente scende in campo in undici.
Tom schiera in difesa giocatori senza voto, e questa è una costante che più volte abbiamo visto fare a questo allenatore. Probabilmente un allenatore che ha studiato poco.
E quando la difesa è altalenante ci si aspetta che il centrocampo dia qualche certezza. Ma gli spettri di Villa Stuart gelano e frenano gli animi dei mediani.
L'unico che non si è fatto intimorire e la cui volontà di segnare non è stata castrata è Castro, che con un fantavoto di 13 punti porta la squadra di casa allo sperato e cercato gol.
Ma il pareggio arriva quasi subito. La SarryBall, quando oramai quasi tutti avevano perso le speranze, torna a segnare. Il canto del cigno di Maurizio o la speranza per una nuova rinascita?
Ovviamente optiamo per la prima.
David segna un nuovo storico. La valutazione in fantamilioni scende di 123 punti. E probabilmente non si fermerà qua. Arriverà a quanto è stato pagato?

Migliore in campo: Castro S.
Peggiore in campo: Sulemana K.

Mandrakata 0 - 0 Quaggelle FC

La rivoltella Mandrakata ha finito i colpi nel suo tamburo. Sparati tutti i proiettili la giornata precedente, si trova con un ultima munizione che ahimè viene affidata a Morata, che manca di molto poco il bersaglio, uno 0.5 potremmo dire.
Rimane solido il reparto difensivo, rimasto ormai unico vanto di questa squadra.
Mandrake avrebbe voluto esultare più fogacemente al gol di Zaniolo facendosi vanto degli ottimi 10mln spesi. "Sarà per la prossima volta" ha ammesso l'allenatore, ma con lo sguardo negli occhi di chi sa che una prossima volta molto probabilmente non ci sarà.
CRISI TeoKulo???
La Quaggelle FC non trova una vittoria da 4 giornate, e l'ultimo esito positivo era contro un squadra da serie B, valutate voi se è rilevante.
Insufficienza di N'Dicka, e il pareggio è scontato.
Una squadra che si ritrova senza panchina, costretta a spremere tutto il possibile dagli undici titolari, e questo rende la partita stanca e fiacca, anche per noi telespettatori.
Non c'è rischio di esonereo attualmente. Ma la società ha chiesto allenamenti più intensi e giocatori più disponibili. Richieste attualmente impossibili per questa squadra.

Migliore in campo: Zaniolo
Peggiore in campo: Morata

Milaneese 5 - 3 ExPat Bavaria

Chiedete scusa a Crivex. Ognuo di noi deve personalmente fare le scuse a questo allenatore. Ma soprattutto dobbiamo farci un esame di coscienza.
Crivex era il nostro paziente e noi le crocerossine che correvano in soccorso a ogni minima bua, a ogni respiro affannato. La Milaneese è una squadra con una storia importante, ma noi pensavamo che dovesse ancora imparare a gattonare. Questa squadra non gattona, non cammina, corre.
Ed è corsa alla vittoria contro l'armata bavarese. Ha vinto, ha stravinto contro un nemico che tutti i bookmaker davano già per vincente.
Scusaci Crivex, per chi tra noi non ti ha capito e per chi non ti capirà mai.
La ExPat Bavaria si dimostra, nonostance la sconfitta, una corazzata che solo con una prestazione fuori dall'ordinario può essere portata all'angolo.
Ventidue gol fatti. Almeno due gol a giornata (tranne in una singola occasione). Se vuoi vincere devi impegnarti. E non di poco.
fra si coccola il suo spettacolare centrocampo. La maggior parte dei bonus arriva da lì. E non c'è tanto da stupirsi.
C'è davvero poco da dire di questa squadra. Ha beccato un'avversaria in stato di grazia, che l'allenatore ha prontamente riconosciuto "Bravi loro", le sue uniche due parole dopo la partita.
Curiosi di scoprire chi sarà la prossima squadra a stoppare questa costante avanzata.

Migliore in campo: Crivex
Peggiore in campo: Ranieri

LukAsses 0 - 2 Pizzeria Urlo

Lo ripetiamo, e probabilmente lo ripetermo ancora: AllegriMaNonTroppo non deve giocare con i due attaccanti.
Forse ora lo ha capito dato che uno dei due si è infortunato.
In questa partita poco cambiava qualsiasi formazione e giocatore schierato. La LukeAsses non è proprio scesa in campo. Nessun giocatore sopra la sufficienza è lo specchio di quanto visto, e il secondo posto è scivolato via.
Troppa pressione? Troppo entusiasmo? Seconda migliore squadra per fantapunti e per gol fatti. Siamo certi saprà risollevarsi.
C'è una rivoluzione in atto in casa Pizzeria Urlo. La vittoria è arrivata, ma i giocatori lasciati in panca hanno fatto molto meglio di quelli schierati in campo.
Un segnale chiaro per Mario Urlo, che si ritrova con due vittorie di fila e una squadra che, dopo le numerose sconfitte iniziali, è difficile da domare.
Non sappiamo come l'allenatore potrà indirizzare il gruppo, ma possiamo dire che il potenziale c'è per andarsene dall'ultimo posto. La domanda però che vi poniamo, cari lettori è questa: Questa squadra, si merita davvero di non stare in fondo alla classifica?

Migliore in campo: Maignan
Peggiore in campo: Dybala

AC Riportino 1 - 0 A.C. URICAZZI

Corto musismo per Andrea Corradini, che pur non segnando, riesce a strappare la vittoria.
Sesta per fantapunti fatti. Quinta per gol fatti. Prima per gol subiti (otto contro una media di quattordici). Eppure seconda in posizione. Letteralmente il più sculato di questo campionato.
E la AC Riportino si trova in questa situazione nonostante la quasi totale assenza di 160mln. Una squadra da 340mln quindi si trova sul podio. A dimostrazione che valgono i gol degli attaccanti, vale l'ottimo modificatore di difesa, ma alla fine, è il culo a fare sempre la differenza.
Continuo la mia crociata contro la A.C. URICAZZI.
Un'altra squadra baciata dalla Dea bendata e che non dovrebbe trovarsi dove si trova.
Non c'è stata nessuna giocata dei singoli e la sconfitta è arrivata a puntino.
Riconosciamo che anche a Inoriac mancano dei top player, ma in questa situazione, in questo campionato, quanto sposta la giocata di un fenomeno? Su otto giornate possiamo dire che ti rende almeno 9 punti.

Migliore in campo: Culo
Peggiore in campo: Canestrelli (sono biscotti?)