La stagione segnata dal destino per fra è cominciata



Siamo stati improvvisamente convocati nel bel mezzo della disputa degli incontri della quarta giornata dal fantallenatore fra della squadra ExPat Bavaria per una intervista straordinaria.
Buongiorno mister, innanzitutto vorrei farle i complimenti per questo inizio di campionato. Nove punti su nove conquistati, secondo miglior attacco e seconda miglior difesa. Mi scusi se le possa sembrare impertinente, ma non trova un po' irrispettoso nei confronti dei suoi avversari convocare una conferenza stampa nel bel mezzo delle partite?
fra: Guardi, io dei miei avversari ME NE FREGO! In quanto chiamare "avversari" squadre come quella di Milaneese mi sembra RI-DI-CO-LO! L'unica squadra, forse, degna di nota e di rispetto è quella di Lukasses. Peccato che abbia come portiere un giocatore con un cognome INFAME! Io a quello lì gli farei...! Ma non lo diciamo.
Durante queste prime partite lei ha avuto un solo mantra, che l'ha guidata ad ottenere punteggio pieno. Ma che centrocampo ha??????
fra: Effettivamente, un centrocampo così è veramente strabiliante. Però bisogna rimanere umili e modesti, altrimenti la si prende in un certo posto, in un certo punto. Quindi mi limiterò a dire che un centrocampo così non si è mai visto in questo campionato. E siamo venuti qui per VINCERE e CONQUISTARE, e siamo disposti a fare TUTTO! Poi il centrocampo ha degli esponenti di lusso, come un certo pupillo della Lazio, squadra che apprezzo molto, ha dei simboli che mi piacciono. Insomma, non ce n'è per i miei avversari.
Parole forti queste. Però c'è da notare che la sua confidenza derivi anche dal fatto che negli ultimi anni durante il mercato la vediamo più sicuro, determinato, oculato negli acquisti. Qual è il segreto di questo miglioramento?
fra: Guardi, in realtà io mi sto affidando a un incredibile intuito e capacità calcistica coltivata da quando ero bambino e anche a una chiara STARTEGIA e OFFENSIVA tattica, molto chiara e definita. Mi appoggio ai miei migliori scienziati, che studiano attentamente le origini dei giocatori e gli danno un voto da zero a cinque stelline. Stelline, simbolo di DISTINZIONE MILITARE -ehm, volevo dire- CALCISTICA, che mi aiuta a guidarmi nella losca e dura battaglia dell'asta di fantacalcio.
Quindi, mister, veniamo alla sua rosa attuale. Abbiamo già parlato dello stellare centrocampo. Cosa ci può dire invece degli altri reparti?
fra: No, guardi, il resto della squadra... anche quello molto solido. Non possiamo non dire che questi giocatori non siano stati scelti secondo rigide logiche statistiche e anagrafiche, e che è inevitabile vedere che la qualità di questa squadra derivi da una larga parte ITALIANA di giocatori che senz'altro ricordano dei guerrieri, come Alessandro Bastoni e Andrea Pinamonti. Ma questa squadra ha anche obiettivi di tenersi giovane e prestante, e quindi ci sono inserti startegici come il mitico e fortissimo Floriani che presto debutterà in campo e il giovane compagno -ehm... CAMERATA! Non mi piace la parola compagno.- Pio Esposito, che si è distinto recentemente per le sue doti calcistiche. Purtroppo è meridionale, ma certamente troverà più spazio. Per quanto riguarda la mia porta, preferirei evitare commenti.
Per quanto riguarda la sua situazione personale... Sappiamo che lei gestisce la sua squadra dalla Germania. C'è una ragione per questo? I suoi tifosi potrebbero vederlo come un tradimento o è proprio questo il segreto del suo inizio perfetto?
fra: La dirigenza posta in Germania ha ragioni strategiche. Inoltre non è possibile non farsi ispirare dall'efficenza e caparbietà teutonica, e i miei giocatori verranno tutti chiamati su camion pieni di birra dell'Oktoberfest nel momento in cui giocheranno bene.
Mentre può dare un giudizio più approfondito sulle sue rivali? Chi cosìnsidera oltre a Lukasses una pretendente al titolo?
fra: Allora, io normalmente preferisco lasciar parlare il campo, ma nonostante questo è innegabile notare la scarsa qualità di squadre come quella di Milaneese, Pizzeria Urlo e SarryBall. Ho il forte dubbio che queste squadre siano riuscite a insediarsi in questo campionato secondo metodi e criteri comunisti e democratici. Ma vedremo. Pagheranno per questo errore. Ci sono squadre, poi, come quella di Quaggelle FC, A.C. Uricazzi e AC Riportino che negli anni passati si sono distinte per qualità e vittorie, ma è dura che riusciranno a tenere testa a squadre come la mia in questo campionato. Ci sono squadre, poi, come quella di Madrakata, di cui onestamente non capsico il potenziale. Potrebbero non essere degni di questo campionato come le premenzionate squadre, ma potrebbero anche farcela forse (forse forse) a contendersi il terzo posto. Per quanto mi riguarda, io vedo un solo temibile avversario, e questo è Lukasses.
Ultima domanda. Da questa intervista già sembra di capire quali siano gli obiettivi di questa società. Può rivelarli pubblicmente o per scaramanzia preferisce tenerseli per sé?
fra: Qui è facile commentare, e mi basteranno solo due chiare, distinte, parole: VINCERE! E VINCEREMO!