The source code for this blog is available on GitHub.

PenUltimoFantaUomo.

La pareggite uccide il fantacalcio

Cover Image for La pareggite uccide il fantacalcio
Zioperone
Zioperone

Quattro pareggi e una vittoria.
Crivex dopo la splendida intervista che ci ha lasciato dimostra quanto ha dichiarato e strappa l'unica vittoria della giornata. Che gran allenaore!

ExPat Bavaria 4 - 4 Mandrakata

Per entrambe le squadre questa poteva essere la giusta occasione per ritrovare la vittoria dopo quattro giornate. Così non è stato e sia per fra che per Mandrake rimane un amaro in bocca che più che un pareggio sembra una sconfitta.
Ma si sà, quando due ottime squadre si incontrano lo spettacolo è garantito.
La ExPat Bavaria si fa trascinare da un ottimo attacco ma soprattutto da uno strepitoso Falcone. Mi dispiace essere ripetitivo e chiedo scusa se posso sembrare tedioso, ma il portiere e la difesa sono essenziali quest'anno. E questa squadra si ritrova con tre saracinesche, il cui problema è solo scegliere quella corretta da schierare.
Anche io vorrei avere questi problemi.
Ma la domanda sorge spontanea. Stiamo assistendo agli strascichi dell'armata bavarese o è pura sfiga?
Il secondo posto non è stato ancora scalfito, ma la capolista si sta allontanando.
La Mandrakata con questo pareggio si assicura e consolida il sesto posto. Molto vicino alla zona retrocessione e per niente vicino al podio.
Lo avevamo già detto e lo ripetiamo. Siamo stati accecati da un sogno, ma la società dovrebbe rivedere i suoi obiettivi di fine stagione.
Chiediamo scusa a Zaniolo per le brutte parole nei suoi confronti la scorsa giornata. Nicolò non mettere incinta la mia ragazza grazie.

Migliore in campo: Falcone (grosso uccello)
Peggiore in campo: Soulè

Quaggelle FC 1 - 1 A.C. URICAZZI

"l'ombra di N'Dicka si allontanava dal corridoio mentre TeoKulo, con una lacrima sul viso, dava il suo addio alla Quaggelle FC"
E' così che ci immaginiamo la fine di quest'anno per questa squadra. Con un addio in ritardo, ma almeno volontario. Perché o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare Mario The Scream.
Però vorrei fare una considerazione. Questo allenatore è rinomato perché all'asta tira fuori dal cappello i giocatori più sconosciuti e particolari. Senza concludere mai nulla, ma aveva il rispetto di tutti, persino del pluricampione Andrea Corradini. Mi chiedo oggi, dove sono tutti quegli under 21 della primavera del Torino? Dove è il giocatore arrivato quest'anno dalla serie B portoghese? Se guardo la formazione schierata vedo giocatori "standard", che se chiedi a AllegriMaNonTroppo li conosce pure lui. Dov'è finita l'arte? Dove è lo spirito innovativo che più ti contraddistingue? Ti sei disunito. Hai inseguito il mainstream e il pubblico, dimenticando la tua origine indie e provinciale.
Cosa dire della A.C. URICAZZI? Questa squadra ha più culo che giocatori pagati il loro valore corretto. Una squadra che poteva essere costruita spendendo il 90% dei crediti in meno e performare uguale.
0 gol e un 66 raggiunto all'ultimo istante possibile. Inoriac lascia il campo come se avesse vinto il campionato. E noi ci stupiamo di come possa essere quarto a un punto dal podio.
Wow, stai compiendo un miracolo.

Migliore in campo: Carnesecchi
Peggiore in campo: Asllani

Pizzeria Urlo 4 - 4 AC Riportino

Mario The Scream è morto. E prima di lasciarci ha deciso di farci un ultimo regalo: pareggiare.
Un Vardy scatenato e un super Maignan portano sul palmo e sul guantone la Pizzeria Urlo.
Rimane nascosto il solito Kean ma di questo oramai siamo stanchi di parlarne.
Sarà stato il suo vero lascito, sarà stata solamente una botta di culo ma 9 gol in due giornate non si spiegano. La metà dei gol fatti in tutto. Qualcosa che ci fa rimanere basiti.
Ma alla fine non stiamo assistendo a nulla di nuovo. L'ultima in classifica che rende difficile la vita alla capolista. La solita minestra, che ogni volta ci stupisce e ci fa innamorare ancora di più di questo gioco.
Grazie Mario The Scream, e addio.
Andrea Corradini stava per compiere ancora la magia della scorsa giornata. Frenato da 0.5, sia per la purezza della formazione, sia per la vittoria. Sarebbe servito un Vojvoda in più, unlucky.
Facciamo notare però, anche se forse non è necessario, lo strepitoso attacco della AC Riportino. Tre attaccanti: quattro gol.
Forse, forse, forse (e qui mi sbilancio), non è solo culo. \

Migliore in campo: Mario The Scream
Peggiore in campo: Heggem

LukAsses 1 - 1 SarryBall

Due gol, un assist: 68 punti. Vai a vedere chi c'era in porta e capisci il perché.
Dato che AllegriMaNonTroppo ci legge e ascolta i nostri consigli vogliamo aiutarlo.
Devi giocare con un attaccante, un portiere, quattro difensori e cinque centrocampisti! In 11 in campo!
Le potenzialità di questa squadra ci sono e lo sappiamo, ma c'è sempre qualcosa che non le permette di spiccare il volo come si deve, qualcosa che la tiene giù.
Quale sarà la prossima scusa? Cosa manca davvero alla LukAsses per venire considerata da tutti come degna contendente allo scudetto?
Maurizio invece non sa dove sbattere la testa.
Continua a segnare il Davi(s) sbagliato e questo non basta. Non basta ad allontanarsi dall'ultimo posto, non basta a far gioire i tuoi tifosi, non basta a far dormire sogni sereni all'allenatore e a chi gli sta accanto.
La SarryBall però non sembra che abbia intenzione di fare cambiamenti in panchina per il momento. E ci chiediamo come sia possibile. Per quale motivo si ostinano a proseguire con Maurizio? Vogliono arrivare ultimi? Perché? Mma soprattutto perché non vendono David?

Migliore in campo: Davis K.
Peggiore in campo: Israel

Milaneese 2 - 1 Cekntus

L'unica vittoria della giornata arriva dalla ottima Milaneese, che si dimostra la squadra più in forma di questo momento e con un balzo il quinto posto è stato preso.
Stiamo assistendo a un miracolo. Di quelli che ti capitano poche volte nella vita da vedere, di cui però (ora posso dirlo), il mio amico Crivex ne è specialista.
Guardate l'uomo che vince e verrete invasi anche voi da forza e virtù.
E non vediamo l'ora tutti in redazione di continuare ad ammirare questa cavalcata che speriamo possa arrestarsi mai.
La Cekntus non trova ancora la prima vittoria fuori casa.
Sicuramente i suoi giocatori preferiscono allenarsi, giocare e vincere fronte lago. E il fattore campo sembra essere di fondamentale importanza per questa squadra.
Ma i veri problemi sono lì davanti dato che sono 3 giornate senza gol da parte degli attaccanti.
Una situazione che lascia perplesso Tom, il quale però, dopo aver scoperto che la dirigenza starebbe puntando a prendere David nel mercato di gennaio si è convinto che in questa squadra non c'è nulla da cambiare.
A fine partita infatti è andato sotto il settore ospiti e ha chiesto pazienza ai suoi tifosi. Chissà se sapranno seguirlo ancora a lungo.

Migliore in campo: Crivex
Peggiore in campo: Fattore campo