CHE POKÉMON SONO I FANTALLENATORI DI ANDRE CHIURCO?



Sei un ragazzo o una ragazza? Domanda inutile, vedo solo Onyx qua... Mi presento, sono Samuel Oak, professore Pokémon dalla regione di Kanto, e oggi sarò qui per rispondere alla domanda che ognuno di noi si sarà fatto almeno una volta per giornata: che Pokémon sono i fantallenatori della lega Andre Chiurco? Ho messo a disposizione la mia pluridecennale esperienza con le mam... -ehm, volevo dire- con il mondo dei Pokémon per far fronte a questa annosa questione. I fantallenatori sono creature misteriose, che vivono assieme agli umani e che dobbiamo imparare a conoscere. In queste prime giornate li ho osservati bene da vicino, per capire quali sono le loro attitudini e le loro caratteristiche peculiari. Ecco i risultati delle mie ricerche.
inoriac - Slaking

Il riferimento alla regione di provenienza della A.C. Uricazzi è evidente. Hoenn è bellissima, con i suoi panorami mozzafiato, il mare incerdibile, la vicinanza a un vulcano. E qui abitano gli Slaking, Pokémon molto forti, ma con un'abilità unica: Pigrone. Quando il Pokémon usa una mossa, nel turno successivo si riposerà. Perfetto per la situazione di inoriac, che ha una squadra completa e competitiva, ma i risultati sono altalenanti. Slaking ha nell'Attacco la sua statistica migliore, e questo si riflette nei numerosi gol segnati dalla A.C. Uricazzi. Tanto potenziale non sfruttato appieno.
Andrea Corradini - Mewtwo

È forte. E ha segnato sempre almeno due gol. E quando non l'ha fatto, ha subito due gol. Direi che non c'è paragone più azzeccato. Essendo primo per trofei vinti, è assimilabile a un Pokémon Leggendario. Gira voce che Andrea Corradini sia stato creato in laboratorio da una manipolazione genetica per diventare il fantallenatore perfetto, proprio come Mewtwo. Il suo tipo Psico lo pone davanti a poche debolezze e molte resistenze. Può addirittura megaevolversi. Veramente forte.
Cekntus - Chansey

In passato si ispirava a un vate dell'ippica. E ha statistiche orribili. Ogni anno sembra che sia il suo anno, che possa fare qualcosa. Quest'anno però, gli infortuni lo stanno mettendo a dura prova. Perché dunque non farsi visitare dalle infermiere di un Centro Pokémon e dai loro Chansey? O portarne direttamente uno in panchina. Grazie alla sua abilità Alternacura può curare un Pokémon compagno quando viene sostituito. Ne avresti bisogno, Cekntus, facci un pensierino.
fra - Registeel

Duro come l'acciaio. Inflessibile. Leggendario. Legato alle antiche tradizioni. L'immagine scelta parla da sola. Presenta altri compagn... ehm, colleghi (Regirock, Regice, Regieleki e Regidrago) che sono stati vilmente sopraffatti in gioventù e attendono l'ora di impugnare le armi per l'instaurazione del loro dominio. I Regi sono di una razza superiore. E fra è d'accordo.
AllegriMaNonTroppo - Arceus

Il dio del fantacalcio. Leggende narrano che abbia creato questo gioco grazie al potere delle sue mille mani. Ha creato il mondo, e anche una rosa incredibile all'asta. È in lotta per il primo posto, perché un dio creatore non può fare altro. Quest'anno ha deciso di tenere con sé una Lastrafolletto, simboleggiata dal suo pupillo Dybala, evanescente e magico, che gli ha permesso di cambiare tipo in Folletto grazie alla sua abilità Multitipo. Ha schiacciato con veemenza tutti i suoi avversari, eccetto fra, che essendo di tipo Acciaio gli è superefficace.
Mandrake - Ho-oh

I colori principali di Ho-oh sono il giallo e il rosso. È ispirato a una fenice, e quest'anno la Mandrakata sembra risorta. Arde della passione del fuoco e in passato ha resuscitato tre Pokémon morti in un incendio. Veglia sulla pace della regione di Johto come Madrake ispira fiducia e sicurezza nei suoi giocatori. Sottovalutato.
crivex - Trubbish

Si commenta da solo.
Mario Urlo - Smeargle

È un artista, non solo un fantallenatore. Può imparare solo la mossa Schizzo, che gli permette di copiare una mossa dell'avversario. Ha sempre voluto lasciare l'iniziativa agli avversari perché a lui della competizione non importa, lui vuole divertire. Peccato che contro la Sarryball abbia usato una mossa superefficace su Maurizio, copiata precedentemente. La sua opera d'arte, il suo capolavoro degli zero punti è andato rovinato. Ma si sa, nessuna opera d'arte è perfetta. Così come ci insegna l'arte, Mario Urlo un giorno ci insegnerà cos'è il calcio.
TeoKulo - Matiére in Leggende Pokémon ZA

Come fa a trovarsi lì proprio non si sa. È contornato da giocatori brutti, orribili, inutili, eppure la sua classifica non è male. La nuova Luminopoli è orribile, eppure Matiére ha un non so che di perfetto e bellissimo che mi lascia interdetto. Una partenza col botto rovinata dai risultati successivi, risultato di una brutta gestione degli asset. Ma gli avversari non ne hanno approfittato ancora. Continua così, TeoKulo.
Maurizio - Magikarp

Quest'anno non può che essere descritto così. La sua voce nel Pokédex da me redatto recita "Anticamente era molto più forte dell'odierno discendente, incredibilmente debole." Maurizio, che è successo? Non sei più rock? Non sei più metal? Ricordati che puoi sempre evolverti in Gyarados. Il potenziale ce l'hai, ma l'immondizia che hai creato quest'anno ti fa rassomigliare molto di più a crivex.