The source code for this blog is available on GitHub.

PenUltimoFantaUomo.

I soliti sconfitti

Cover Image for I soliti sconfitti
Zioperone
Zioperone

Tanti e pochi gol. Le categorie nel calcio esistono.

Cenktus 4 - 2 Pizzeria Urlo

Cenktus dilaga e fa rimettere la testa a posto a Pizzeria Urlo. Su quel ramo del lago di Como ogni partita porta bonus. Soprannominati i Blue_Brothers, dato che chi segna ha come colore della maglia tonalità di blu.
I tifosi cantano e saltano così tanto che è crollano pezzi di muro da San Siro.
Non si trova in prima posizione ma stando ai punti fatti, immeritatamente. Tom continua la sua striscia tattica, anche quest'anno crea una squadra solida e caparbia. Certo è facile vederlo vincere contro le piccole, vedremo se saprà cavarsela anche contro le big del campionato.
Pizzeria Urlo abbaia, anzi urla, ma non morde. La squadra materasso degli ultimi 5 anni si riconferma tale.
Unica nota positiva è stato Dovbyk che è stato comprato a poco (2) e che questa giornata ha portato bonus.
Abbiamo incontrato il presidente in un bar a Milano, era ubriaco e si stava questionando su tutte le scelte di vita, tranne sull'acquisto di questa squadra. Lungimiranza? I tifosi, i pochi rimasti, sperano di si.
Aggiorniamo la pillola statistica: Kean 0 sufficenze su 3 partite.

Migliore in campo: Tom
Peggiore in campo: Kean

Mandrakata 0 - 1 LukAsses

Cosa c'è peggio di giocare in 10? Fare una conferenza pre giornata carichi della propria squadra, confermando e spiegando le scelte dei portieri e non capirci un cazzo di calcio e giocare comunque in 10.
Figura magra per Mandrake che anche questa giornata sbaglia portiere, e si ritrova a pagarla cara.
La fiducia data a Belotti è stata ripagata con pessimo brodo, nonostante la vecchia gallina, in quanto i panchinari per mostrarsi pronti segnano più dei titolari.
La società ha assunto, per Mandrakata , un data analyst per poter migliorare le scelte tattiche di formazione.
E' improponibile per l'elevatezza del campionato, trovarsi così impreparati. AllegriMaNonTroppo si ritrova contro 11, anzi 10, giocatori che non sanno come stare in campo, o meglio, sono peggio a posizionarsi dei suoi giocatori.
Il centrocampo porta malus e bonus, che però sommati danno un rendimento leggermente positivo. Quanto basta all'allenatore per portarsi a casa la vittoria.

Migliore in campo: Orsonaldo
Peggiore in campo: Mandrake

Quaggelle 0 - ExPat Bavaria

TeoKulo ha finito il culo?
Passa da 5 a 0 gol e due rossi. La redazione si è data due possibili motivazioni: 1 I giocatori mancano di mentalità giusta. Si esaltano quando l'avversario lo permette ma appena incontrano le prime difficoltà, saltano gli schemi e il gioco si fa brutto e macchinoso 2 Dopo l'ultima vittoria il presidente ha fatto la Berlusconi move, portando pulman carichi per i giocatori che hanno perso la testa. Un gran peccato lasciare il fenomeno 17enne Camarda (è meglio di Pio Esposito) in panchina anche se il gol avrebbe cambiato poco al risultato finale.
Per Fra c'è chi parla già di scudetto assicurato.
Si ritrova in solitaria al primo posto ed è impossibile che non ci rimanga fino alla fine dell'anno.
Se c'è da trovare una pecca a questa squadra quai perfetta è la porta, che per il momento non ha ancora mai fatto porta inviolata.
Un gran peccato lasciare il fenomeno 20enne Pio Esposito (è meglio di Camarda) in panchina anche se il gol avrebbe cambiato poco al risultato finale.

Migliore in campo: Capitan America Pulisic
Peggiore in campo: L'altro milanista Estupinian

A.C. URICAZZI 4 - 1 SarryBall

La piazza di A.C. URICAZZI è una piazza difficile. Prima ti fischia, poi ti ama. Prima ti osanna, poi ti abbandona. E Inoriac lo sa, e ci sguazza in questo continuo alternare di emozioni. Ci gode, le ricerca. Perchè il calcio è soprattutto una questione di cuore. I numeri, i tatticismi, le seghe mentali, li lasciamo ai filosofi del calcio. Inoriac vuole viverlo, vuole respirarlo. Vuole gioire e piangere con lui.
E mentre Pellegrino si esaltava l'allenatore si girava sugli spalti, per cercare quegli striscioni, quei leoni da tastiera che fino al giorno prima scrivevano #InoriacOut. E mentre non li trovava sorrideva.
In conferenza post partita ha affermato di essere dispiaciuto per i risultati. "Sono alla prima vittoria ma sono il secondo per punti. Sempre il solito complotto".
Chissà se questo bel gioco rimarrà costante o dalla prossima giornata torneremo sulle solite montagne russe.
Maurizio alla fine del primo tempo è stato avvistato in tabaccheria a fare rifornimento di sigarette. La squadra non sembra ingranare. E' ultimo per punti e tutti si stanno chiedendo come ha fatto a fare i suoi unici 3 punti.
L'attacco gira e non gira, ma non è supportato da nessun reparto. Staranno mica tutti aspettando la prima titolarità di David?

Migliore in campo: Pellegrino
Peggiore in campo: Norton-Cuffy

AC Riportino 3 - 0 Milaneese

Il derby della Madonnina se lo porta a casa la squadra di Milano Sud.
*Andrea Corradini rasenta la perfezione con solo due insufficienze in campo. Si trova talvolta impicciato nel non sapere chi schierare data la forza dell'intera rosa.
Avere in porta il portiere più forte al mondo immaginiamo possa essere d'aiuto.
Sentiremo cosa ne pensa nell'esclusiva intervista che ha rilasciato ai nostri microfoni.
Intanto si gode il suo pupillo, l'attaccante da 160 milioni, che ha segnato il primo gol della stagione. Nettamente il miglior attaccante del campionato.
AC Riportino è l'unica alternativa per la lotta scudetto? D'altronde chi vince tende a ripetersi.
E se una delle due squadre della capitale della moda si trova in grande forma non si può dire lo stesso dell'altra, che deve affrontare anche l'infortunio di Crivex.
Nonostante la storia che il club porta sulle spalle, 0 punti in 3 giornate e l'ultima posizione, sono difficili da mandar giù.
Nel nostro campionato non abbiamo mai visto nessuno arrivare sul podio dopo un inizio così poco soddisfacente. Chissà se Milaneese può rompere questa statistica. Chissà se riuscirà a portare a casa una vittoria prima che spengano definitivamente le luci a San Siro.

Migliore in campo: Finalmente Lautaro
Peggiore in campo: Meret